Once upon a time - Snow Falls , The Price of Gold


Terza e quarta puntata leggermente sottotono a mio avviso, dopo un inizio incalzante e interessante del pilot e dell'episodio "The Thing You Love the Most"   ho trovato questi episodi un po’ inferiori alle aspettative.

Snow Falls
Riprendiamo il filo, avevamo lasciato Emma decisa a rimanere a Storybrook per stare vicino al figlio e accertarsi del suo benessere, ma questa scelta ovviamente non le procura le simpatie del sindaco, la madre adottiva di Henry, che decide quindi di esercitare il suo potere per rendere la permanenza alla donna il più difficile possibile. Nonostante ciò non riesce ad impedire che il bambino continui ad andarla a trovare e a trascorrerci del tempo insieme. In questo episodio Henry pensa di aver trovato il principe azzurro che, per colpa del sortilegio, giace in coma ormai da anni nell’ospedale della città. Convince allora la maestra Mary Margaret ,alias Biancaneve, volontaria presso l’ospedale, di leggergli la storia della loro vita in modo che l’uomo si risvegli e recuperi la memoria, la donna accetta ma solo per dimostrare al bambino che la vita purtroppo non funziona come le fiabe. Invece qualcosa succede e il presunto principe si risveglia e scappa nella foresta dove lui e Biancaneve si sono conosciuti. Dopo essere stato ritrovato però  ecco un nuovo ostacolo a frapporsi tra i due innamorati l’apparizione provvidenziale della moglie dell’uomo, convinta fino a quel momento che il marito l’avesse abbandonata anni prima. Questo “colpo di scena” era piuttosto prevedibile dato che i bastoni tra le ruote qualcuno li deve pur mettere!
 The Price of Gold
Il quarto episodio vede invece la rivisitazione della storia di Cenerentola che per andare al ballo stringe ingenuamente un terribile accordo con Tremotino e ora nel mondo reale toccherà a Emma aiutare la giovane a riappropriarsi del proprio destino sciogliendola dal suo impegno verso il signor Gold ,corrispettivo umano dell’inquietante  personaggio delle fiabe esperto nel contrarre patti.
Ma a quale prezzo? Perché ormai l’abbiamo capito la magia ha sempre un prezzo!

Commenti