Un pò di Patisserie!!

E con l'arrivo di un pò di tempo libero mi sono dedicata alla pasticceria. 



Premetto che fare dolci è una delle cose che preferisco quando ho abbastanza tempo da potermici dedicare con calma! Non sono una grande cuoca ma con i dolci devo dire che me la cavo bene, e così mi è venuta l'idea di mettermi a fare una bella zuppa inglese. L'idea originale era quella di ricoprirla con del marzapane e poi aggiungere delle decorazioni, ma al momento decisivo non ce l'ho fatta e la mia indole conservatrice mi ha suggerito di andare sul sicuro e ricoprirla semplicemente con della panna, anche perché il sapore del marzapane non mi esaltava molto e temevo che la torta risultasse troppo dolce e un pò stucchevole se ne fosse stata interamente ricoperta. Così ho optato per l'opzione intermedia: panna con decorazioni di marzapane e devo dire che come prima volta è stata un successo! 

Next challenge: marshmallow fondant!

Commenti