Ritratti

Scarlett Johansson
Uma Thurman
Questi sono i miei due ultimi disegni, che ho potuto fare approfittando del tempo libero di cui posso godere in estate, e così ho ripreso in mano la matita e mi sono dedicata ad una delle mie antiche passioni che sfortunatamente ho lasciato da parte in questi ultimi tempi a causa di impegni più pressanti, il vecchio discorso delle priorità che uno deve darsi nella vita, ma che poi talvolta non si rivelano le più giuste; comunque quest’estate ho voluto riprovarci, mi sono dovuta applicare più del solito,ma sono veramente contenta delgli evidenti miglioramenti ottenuti rispetto ai ritratti degli anni passati. Questo sito di cui appongo il link http://www.ilritratto.net/ mi è stato molto di aiuto, i ritratti che sono stati pubblicati sono stupendi e i consigli utilissimi lo suggerisco a chiunque si accinga a fare un ritratto.
Il primo dei miei disegni l’ho fatto partendo da un ritratto già fatto così da poter individuare facilmente le ombre, mentre il secondo da una foto che ho messo in bianco e nero e che ho un po’ scurito sempre per evidenziarne le ombre,che faccio un po’ fatica a trovare, anche se il mio tallone d’achille sono i capelli, sia perché non ho la pazienza necessaria ma credo anche perché non so bene, tecnicamente parlando come fare, comunque spero di migliorare con la pratica…

Commenti